Conkeldurr

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    pngConkeldurr png



    Link utili:

    gif Scheda di Conkeldurr sull'Ombra Notturna
    gif Commenti di Conkeldurr sull'Ombra Notturna
    gif Conkeldurr su Serebii
    png Conkeldurr su Smogon
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    Dentistretti

    Potenzia l'Attacco in caso di alterazioni di stato.

    Forzabruta

    Forzabruta aumenta del 30% la potenza di tutte le mosse con effetti secondari positivi, ma impedisce il verificarsi di tali effetti. L'abilità non ha effetto su mosse con effetti secondari negativi come contraccolpo (es. Sdoppiatore), turni di ricarica (es. Iperraggio o Volo) o riduzione delle statistiche di chi le usa (es. Troppoforte). Tuttavia, mosse con effetti secondari sia positivi che negativi (come Fuococarica) subiscono il poteziamento di Forzabruta mantenendo però gli effetti negativi. Forzabruta previene il contraccolpo dovuto all'Assorbisfera, mantenendo il potenziamento ad essa dovuto, solamente quando il Pokémon usa una mossa potenziata dall'abilità. Forzabruta nega anche l'effetto di Conchinella, *Eject Button* e *Red Card*.

    Ferropugno
    Mondo dei Sogni

    Potenzia le mosse pugno.



    Tipo

    Tier

    :lotta:

    OU



    StatMin-MinMaxMax+
    PS
    105
    351351414414
    Att
    140
    284316379416
    Dif
    95
    203226289317
    Att Sp
    55
    131146209229
    Dif Sp
    65
    149166229251
    Vel
    45
    113126189207


    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Bulk UpAvanziDentistrettiAudace / Decisa


    MosseIVsEVs
    ~ Granfisico
    ~ Assorbipugno
    ~ Pugnorapido
    ~ Rivincita / Pietrataglio
    0 Vel120 PS / 252 Att / 136 Dif Sp


    624 e 339 Attacco Difesa dopo un Bulk Up non è poco, e Conkeldurr mostra perché. Assorbipugno permette di recuperare colpendo duro. Pugnorapido dà la priority a Conkeldur per fracassare eventuali revenge-killer come Lucario. La combinazione di questi due attacchi e Granfisico fa Conkeldurr una minaccia formidabile, una volta l'opposizione non è più in possesso di un buon tipo Lotta resistenza. Dentistretti è la ciliegina sulla torta in quanto gli stati, come bruciatura e paralisi (quest'ultima in particolare visto che Conkeldurr non ne necessita), favoriscono solo il nostro Pokemo. Per dimostrare un Conkeldurr quanto mostruoso diventa con Dentistretti attivato, basta sapere che +1 Drain Punch è OHKOes max HP / min Def Scizor e poco dal 2HKOing max HP / MAX DEF Hippowdon. La mossa finale è la vostra scelta: si può chiudere i tipi Spettro con un lento Rivincita, o prevenire i tipi Volanti con un esplosivo Pietrataglio. Rivincita è di solito la mossa preferita, però, in quanto consentirà Conkeldurr di mettersi contro a tipi Spettro come Dusknoir. Inoltre, dal momento che questi tipi Spettro spesso portano Fuocofatuo, Conkeldurr può spesso ricevere una spinta attacco da Dentistretti.

    Ci sono un sacco di modi per EVsare Conkeldurr. Quando si utilizza Payback, si raccomanda 0 IV in velocità per sfruttare ale massimo quest'ultima, ma potrebbe significare essere outspeedato da Wobbufet che può tranquillamente usare Ripeti e bloccarlo. Una natura Decisa può essere utilizzato con Pietrataglio in quanto il calo di velocità è inutile. La diffusione attuale di EV imita Machamp in un certo senso, l'utilizzo di una Difesa Speciale minore per una Difesa superiore. Se vuoi EVs più specifici, comni uno spread di 68 HP ​​/ 224 Atk / 216 Spd Adamant Conkeldurr permette di assorbire Vampata di Chandelure Timido. Anche se meno efficace, 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Adamant può anche funzionare in quanto si mantiene la potenza massima Conkeldurr ma si è piu deboli difensivamente. Con questa diffusione, RestTalk Suicune mancherà il 4HKO su Conkeldurr (senza tempesta di sabbia in gioco). Questo permette di ottenere due Granfisico comodamente e utilizzare Assorbipugno per recuperare dai danni di Idrovampata. Se Suicune decide di utilizzare Calmamente, avrebbe bisogno di farlo 6 volte per un KO su Conkeldurr. Una natura Cauta permetterà ancora di più il set-up, ma in cambio di un drastico calo di potenza. Max HP non è mai una cattiva opzione poiché si conserva la robustezza di Conkeldurr sul lato difensivo. Dopo un Granfisico, Baldeali di Skarmory non riesce in un 2HKO. Questo permette di utilizzare Granfisico due volte mettendolo su Skarmory, e follow-up con Drain Punch, che 2HKO Skarmory. Pertanto Skarmory non può contrastare Conkeldurr in modo efficace, dal momento che potrebbe richiedere danni pesanti usare Turbine per ottenere un così piccolo vantaggio, e non può usare Roost poiché questo aumenta la potenza di Drain Punch in modo significativo. Si può scegliere di essere più difensivi, ma tenete presente che Conkeldurr, allora, non può essere un gran pericolo fino a quando non usa Granfisico un paio di volte. 252 HP / 4 Atk / 252 Spd permette a Conkeldurr Cauto di entrare anche su Vaporeon. Idrovampata non sarà nemmeno 4HKO, mentre un Assorbipugno può far recuperare in fretta i danni subiti.

    I principali counter sono Pokemon che resistono o che sono immuni da attacchi di tipo Lotta. Mentre Rivincita o Pietrataglioe possono alleviare il problema, non è una soluzione completa. Se Conkeldurr utilizza Rivincita, assicuratevi di aver Pokemon in grado di abbattere i tipi Volante. Se è in esecuzione Conkeldurr con Pietrataglio, il suo compagni di squadra devono essere in grado di gestire i tipi Spettro. Levitoroccia è altamente raccomandato per scorregiare i tipi Volante come Zapdos, inevitabilmente pericolosi per Conkeldurr. Punte o Fielepunte non sono mai una cattiva idea in quanto Conkeldurr evita di essere bloccato da Hippowdon. Stolascelta Tyranitar è un Pokemon utile accanto Conkeldurr, come anche se la tempesta di sabbia annulla il recupero di Avanzi, Tyranitar elimina molti dei checkers di Conkeldurr. Conkeldurr può assorbire alcuni attacchi speciali, ma non come di fronte ad uno sweeper speciale durante il tentativo di set-uppare. Chansey o Blissey può aiutare ad assorbire potenti attacchi speciali, ma devono stare attenti Psicoshock. La squadra di Conkeldurr dovrebbe avere un modo di indebolire i wall fisici dell'avversario. Infernape non è mai un cattivo Pokemon da utilizzare per questo scopo. Gengar può aiutare molto in quanto colpisce molti tipi Psico con una dura Palla Ombra STAB, in cambio, Conkeldurr tiene Tyranitar lontano da Gengar.

    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Substitute + Focus PunchAvanziDentistrettiDecisa


    MosseEVs
    ~ Sostituto
    ~ Centripugno
    ~ Pugnorapido
    ~ Rivincita / Pietrataglio
    252 PS / 252 Att / 4 Vel


    Conkeldurr vanta il Centripugno più potente del gioco. Le difese buone e la bassa velocità di Conkeldurr permettono di impostare Sostituto in modo sicuro. Dopo Sostituto è impostato, l'avversario non ha intenzione di godere di ciò che potrebbe venire dopo. Centripugno STAB ha così tanto potere che 2HKO Skarmory dopo Levitoroccia, anche con Avanzi presi in considerazione. Pugnorapido è una grande mossa per completare Centripugno in quanto può mettere fuorigioco Pokemon gravemente feriti da quest'ultima. Rivincita o Pietrataglio finisce il set per completare gli STAB tipo Lotta di Conkeldurr. Rivincita fa in modo che un tipo Spettro non sarà disposto a mettersi su Conkeldurr, in quanto anche un Rivincita non potenziato può 2HKO Dusknoir, mentre Dusknoir non sarà nemmeno in grado di rompere Sostituto di Conkeldurr con Pugnodombra. Purtroppo, 0 SpA Jellicent fa il 26% minimo con Idrovampata su max HP Conkeldurr. Si può scegliere di utilizzare 120 HP / 252 Atk / 136 Spd con una natura Adamant però, dal momento che il Sostituto Conkeldurr non sarà rotto la maggior parte del tempo (22% - 26,2%). Pietratagliio aiuta a mantenere switchatori come Zapdos e Salamence fuori del quadro.

    Offensivamente, Conkeldurr ha molte più opzioni utilizzabili. Assorbipugno è una di esse, e può andare nel terzo slot, in modo che Conkeldurr possa giocare più un ruolo di tank e recupero di HP persi usando Sostituto. Tuttavia, Pugnorapido è la scelta migliore, in quanto può mettere out Pokemon che sono stati gravemente intaccati da Centripugno, e la priorità STAB venuta fuori una 140 Attacco base è troppo buona per lasciarsela sfuggire. Conkeldurr ha accesso a Terremoto, ma in termini di copertura, è piuttosto ridondante con degli STAB tipo Lotta a disposizione. Palmoforza può essere usata nella speranza di paralizzare le minacce più velocemente. Tuttavia, poiché si deve condurre Pugnorapido,la velocità non è una preoccupazione molto grande. Se si vuole veramente potenziare i vostri attacchi, Assorbisfera è un opzione, tuttavia, non cambia dei 2HKO significativo in OHKO. Se credi Conkeldurr dovrebbe iniziare abusando della sua capacità senza fare affidamento sulla capacità dell'avversario di stato, una Fiammosfera può essere utilizzato per attivare la vostra iniezione di Dentistretti. Tuttavia, la perdita combinata di HP dai danni di bruciatura e danneggiamenti da Sostituto, Conkeldurr ha bisogno di contare su Assorbipugno per rimanere in vita, che lo obbliga a perdere l'utilità di priorità riposta in Pugnorapido. Se si trova che l'accuratezza Stone Edge sia alquanto fastidiosa, Frana può essere utilizzato, invece, anche se la perdita di potenza può essere altrettanto sgradevole.

    Dato che questa variante di Conkeldurr è priva di ogni capacità sufficiente di recupero HP, wisher supporter aiuta notevolmente a recuperare la salute persa per stato o utilizzando Sostituto. Dato che Conkeldurr manca di una immunità su cui può switchare, è meglio accoppiarlo con Pokemon che possono configurare Desiderio cosìcche riesca ad entrare su altri Pokemon facilmente. Alomomola e Vaporeon funzionano bene a causa della loro enorme bulkyness di base insieme a ragionevoli HP, permettendo Conkeldurr di beneficiare pienamente di Desiderio. Chansey e Blissey anche fare un lavoro fantastico con Desiderio, ed entrambi possono facilmente entrare su tutti gli attacchi speciali, tendenti verso Conkeldurr. Tuttavia, Conkeldurr è probabilmente il migliore in coppia con un Latias Jirachi, in quanto entrambi possono attirare in attacchi di tipo Buio, come Sgranocchiio STAB di Tyranitar, consentendo un passaggio sicuro per Conkeldurr a resistere all'attacco e ricevere il Desiderio. Tuttavia, Jirachi, a differenza di Latias, resiste a entrambi gli attacchi Psico e Volante rivolti a Conkeldurr, e il suo HP base più alto lo rende il candidato superiore per il passaggio di Desiderio.

    Anche se non assolutamente necessario, un Dual Creener è in grado di fornire a Conkeldurr una bulkyness maggiore per consentire la più lunga durata del Sostituto. Cresselia fa un lavoro fantastico in questo caso, in quanto offre maggior bulkyness quasi senza precedenti e può impostare entrambi gli schermi con facilità. Resiste anche eventuali attacchi psichici rivolti a Conkeldurr, facilmente, e subito settare. Conkeldurr resiste anche ad eventuali attacchi Coleottero o Buio, che Cresselia può attirare, dando opportunità di passare in Reuniclus, che lo rende anche un ottimo partner per la creazione di schermi, data la sua grande mole accoppiata con Magiscudo permette di impostare facilmente. Xatu fa anche un buon lavoro di creazione di schermi, e non deve temere di essere sempre schernito a causa di Magispecchio. Conkeldurr può anche assorbire eventuali attacchi Roccia diretti a Xatu, che esso facilmente attira, mentre Xatu assorbe tutti gli attacchi Psico rivolti a Conkeldurr.

    Per quanto riguarda i suoi counter, non esiste un metodo "solido" per battere questa variante di Conkeldurr. Il più vicino a un vero counter sono Pokemon che possono prendere un paio di Centripungo, rompere il Sostituto di Conkeldurr, e continuano a portare verso il basso gli HP. Skarmory può lentamente portare Conkeldurr giù con Baldeali STAB, tuttavia, è ancora 2HKO da Focus Punch, e se l'avversario predicta in modo non corretto quando si usa Trespolo, sarà quasi sempre risultato in un OHKO. Velenocura Gliscor è probabilmente il miglior counter, può entrare e sopravvivere la maggior parte delle mosse di Conkeldurr, lanciare la Tossicsfera su di esso e logorare Conkeldurr con Acrobazia STAB potenziata, prevenendo eventuali sostituti con Provocazione. Un problema con le varianti di Sabbiavelo Gliscor è che devono fare attenzione, dato che un Centripugno neutro può mettere un'ammaccatura seria in Gliscor. Ingombranti tipi Psico possono entrare su questo set e polverizzare Conkeldurr se si opta per Pietrataglio su Rivincita. Cresselia e Reuniclus possono entrare su qualsiasi mosse di combattimento, rompere il Sostituto con gli attacchi Psico STAB, per poi spazzarlo via come polvere. Se Conkeldurr sta portando Pietrataglio su Rivincita, Golurk walla completamente Conkeldurr, e portarlo lentamente verso il basso con Terremoto.

    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Choice BandBendasceltaDentistrettiDecisa


    MosseEVs
    ~ Martelpugno / Troppoforte
    ~ Pugnorapido
    ~ Pietrataglio
    ~ Rivincita
    252 PS / 252 Att / 4 Vel


    Con Bendascelta e gli EVs elencati, Conkeldurr raggiunge una statistica di attacco di 624, e una gigantesca di 936 dopo il boost di Dentistretti. Per mostrare quanto sia terribile questa variante, basta dire che Pugnorapido fa 95,3% - 113% ad un 0 / 0 Excadrill, quindi con Levitoroccia, uno strato di Punte, o un boost di Dentistretti assicura un KO. Dopo il boost di Dentistretti, OHKO con Troppoforte su 252 / 252 Vaporeon, così come Skarmory (con il set "standard") con Stealth Rock in gioco. Per quanto riguarda Martelpugno, Skarmory "standard" prende 75,4% - 88,9%, il che significa che sarà sicuramente KO dopo il rinculo di Baldeali. Troppoforte anche infligge 84,3% - 99,3% per io set "standard" di Hippowdon, mentre è sempre 2HKO. Tuttavia, se si opta per Martelpugno su Troppoforta, è necessario investire alcune EV in velocità se si vuole outspeddare Hippodown dopo il calo, ed evitare di dare l'avversario qualsiasi possibilità di utilizzare Pigro dopo i danni. Nel caso di 252/252 Hippowdon, Troppoforte infliggerà 78,1% - 92,1%, il che significa che le entry hazards possono essere necessari per garantire una OHKO. Gli ultimi due slot offrono una copertura per Conkeldurr contro le minacce varie. Un HP Max / Max Def Spiritomb con una natura positiva prende 42,8% - 50,3% da una Stone Edge non potenziato, mentre con il boost di Dentistretti infligge 63,8% - 75,3%. 252 HP / 228 Def Dusknoir prende anche un significativo 76,9% - 90,5% da Rivincita se in esecuzione una natura che incrementa la difesa.

    Per mostrare quanto sia devastante questa variante di Conkeldurr, qui ci sono i calcoli sulla quantità di danni che Pugnorapido infligge alle varie minacce:

    Senza un Boost di Dentistretti:

    Pugnorapido v. 0/0 Lucario: 108.9% - 129.18%
    Pugnorapido v. 0/0 Terrakion: 78.02% - 91.95%
    Pugnorapido v. 0/0 Mamoswine: 75.62% - 89.75%
    Pugnorapido v. 0/0 Infernape: 51.54% - 60.75%
    Pugnorapido v. 0/0 Flygon: 45.18% - 53.82%
    Pugnorapido v. 0/0 Haxorus: 43% - 50.51%

    Con il boost di Dentistretti:
    Pugnorapido v. 0/0 Mamoswine: 113.85% - 134.63%
    Pugnorapido v. 0/0 Infernape: 77.13% - 91.13%

    Se si trova la mancanza di Avanzi poco attraente, Assorbipugno è un'opzione che può essere utilizzata nel terzo o quarto slot. Anche se un Assorbipugno non mette KO molti come Troppoforte o Martelpugno, il boost di Dentistretti aiuta a recuperare eventuali danni presi da attacchi o danni di stato. Assorbipugno colpisce 252 HP / 152 Def Hippowdon al punto in cui Conkeldurr in grado di recuperare circa 100 HP, consentendo una maggiore sopravvivenza.

    Un altro metodo per recuperare la salute è di accoppiarlo con un wisher, dato che i danni da entry hazards, così come gli status, può davvero prendere il suo pedaggio su Conkeldurr. Jirachi fa questo lavoro meglio, la sua relativamente alta base di HP permette di recuperare la salute, inoltre, Conkeldurr può tranquillamente entrare su tutti gli attacchi Buio che Jirachi può attirare. Un altro grande partner per Conkeldurr è Ninetales con Siccità, in quanto il sole permanente riduce la minaccia dei tipi Acqua ingombranti, come Quagsire e Jellicent.

    Quando si vuole counterare Conkeldurr, si deve portare sempre con sé Pokemon che possono approfittare dei suoi punti deboli. Se Conkeldurr è affetto da status, un cambio del tempo, come Abomasnow o Hippowdon può causare un accumulo ulteriore di danni, e anche se lo stato significa che Guts è attivato, i danni di avvelenamento e bruciatura combinati con tempesta di sabbia o grandine possono rapidamente consumare Conkeldurr al punto che una minaccia più veloce può facilmente KOarlo. Dal momento che una Bendascelta forza Conkeldurr a una sola mossa, si può mettergli davanti un tipo Spettro, se si blocca in Pugnorapido, Martelpugno, o Troppoforte, che consente di impostare sullo switch.

    Altre Opzioni



    Offensivamente, Conkeldurr ha un discreto numero di altre opzioni utilizzabili. Colpo Basso è un'opzione per i nemici più pesanti, in quanto colpisce Pokemon come Snorlax. Tuttavia, le minacce più leggere come Jirachi possono facilmente prendere un Colpo Basso e impostare sullo switch o semplicemente attaccare. Se si vuole fornisca il proprio supporto spammando paralisi, Palmoforza è un'opzione, dato che il tasso di paralisi del 30% permette di storpiare le minacce più veloci. Tuttavia, Palmoforza è illegale con Pugnorapido, e l'utilità di una mossa prioritaria STAB venuta fuori l'attacco di base 140 non vale la pena di scartarla per una possibilità di paralisi di solo il 30%.

    Anche se Dentistretti è generalmente l'opzione superiore in termini di capacità, Conkeldurr possibile eseguire Forzabruta + un set composto di mosse che beneficiano della capacità. Tuttavia, l'unico decente moveset eseguibile con Forzabruta sono Palmoforza, Acidobomba, e Frana, i quali non sono troppo potenti anche dopo il boost, ad esempio Palmoforza raggiunge solo 78 bp prima dello STAB. Forzabruta significa anche che Idrovampata e Fuocofatuo si rovina completamente, cosa che non è un problema durante l'esecuzione di Dentistretti.

    Conkeldurr inoltre può eseguire un set che ruota interamente intorno a Dentistretti utilizzando una Fiammo o Tossicsfera. Questo gli permette di sfruttare il boost di Dentistretti a colpo sicuro, invece di basarsi su l'avversario per lo stato. Tuttavia, questo Conkeldurr significa che non riceverà il recupero HP (senza Avanzi), e deve essere eseguito Drain Punch per recuperare i larghi danni acquisiti dallo status o fa molto affidamento sul sostegno dei Wisher.

    Controlli e Counters



    Skarmory fa un buon lavoro come counter a causa della sua immensa mole fisica e l'accesso a Baldeali STAB, così come la possibilità di phazare Conkeldurr, annullando qualsiasi aumento esso può acquistare. Tuttavia, bisogna stare attenti al Martelpugno potenziato da Dentistretti dal set Bendascelta, dato che ogni danno delle Levitorocce più il rinculo di Baldeali equivale a un Skarmory morto. Un altro wall fisico, anche se counter di Conkeldurr in modo minore, è Hippowdon, e anche se non è efficace come Skarmory, può ancora prendere la maggior parte delle mosse di Conkeldurr, attaccare con terremoto, e e recuperare dai danni con Pigro. La permanente tempesta di sabbia che evoca anche permette un danno bonus residuo su Conkeldurr, rendendo più facile da eliminare, se non porta Assorbipugno. Sebbene Velenocura Gliscor è spesso pensato per essere un grande counter per Conkeldurr, la realtà è piuttosto diversa. Gliscor deve predictare correttamente le mosse su Conkeldurr al fine di vincere, utilizzando Provocazione nel caso di Granfisico e Danzaspada, nel caso di Rivincita. In particolare, però, Gliscor con Danzaspada e Acrobazia, accoppiato con il Bijouvolante, è un ottimo counter.

    Tipi Spettro, come Gengar, possono facilmente entrare su una mossa Lotta predictatando e logorarlo con Palla Ombra STAB, data la bassa Difesa Speciale, nel caso delle varianti con Bendascelta. Tuttavia, si deve fare attenzione con i tipi Spettro molto fragili fisicamente, dato che una Rivincita venuta fuori da un 140 Attacco Base è spesso OHKO, nonostante il fatto che non è a piena potenza. Ingombranti tipi Spettro come Dusknoir possono facilmente prendere tutto quello che Conkeldurr può lanciare (anche potenziato Rivincita) e costantemente lo portano verso il basso o set-uppano. Spiritomb causa anche un grande problema per Conkeldurr, in quanto la sua bella mole e bassa velocità significa che può prendere qualsiasi dei vostri attacchi, e di solito non riceverà danno pieno Rivincita, permettendo così di utilizzare Malcomune egregiamente. Anche varianti con Calmamente rappresentano una grande minaccia verso Conkeldurr, in quanto possono set-uppare, Malcomune per recuperare la salute, e attaccare sul lato difensivo più debole.

    Mondo Dei Sogni



    Conkeldurr guadagna Ferropugno attraverso il Mondo dei Sogni, che può essere una grande opzione offensiva per Conkeldurr, e, una volta rilasciato, può essere scambiato con Dentistretti sul set SubPunch, dato che il Sostituto è in grado di bloccare lo status, mentre Ferropugno aumenta sia Centripugno che Pugnorapido. Anche un 0 / 0 Heracross prende 71,5% - 84,4% da un Centripugno potenziato da Ferropugno, così come un ulteriore 19,2% - 22,8% da Mach Punch. Ciò significa che se Stealth Rock è in campo, un Centripugno seguito da Pugnorapido sarà KO su Heracross. Con Conkeldurr Ferropugno è anche eseguibile un set con Abilcintura, in quanto Ferropugno + Abilcintura Pugnorapido OHKO su Excadrill. Assorbipugno ottiene un boost, il che significa che Conkeldurr è in grado di recuperare la salute ancora di più da esso, e quindi più facilmente mantenere un sano HP pur facendo fuori l'avversario.

    Edited by † Paul † - 19/12/2011, 16:37
     
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  2. -Drifblim-
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