Machamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Drifblim-
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    pngMachamp png



    Link utili:

    png Scheda di Machamp sull'Ombra Notturna
    png Commenti di Machamp sull'Ombra Notturna
    gif Machamp su Serebii
    png Machamp su Smogon
    png Torna all'indice generale delle schede Pokemon dell'Ombra Notturna



    png

    Dentistretti

    Attacco aumentato del 50% quando inflitto da status.

    Nullodifesa

    Tutti gli attacchi usati da/su questo pokemon non falliranno mai.

    Cuordeciso
    Mondo dei Sogni

    Quando un Pokémon con Cuordeciso tentenna, Cuordeciso aumenta la sua Velocità di un livello.



    Tipo

    Tier

    :lotta:

    OU



    StatMin-MinMaxMax+
    PS
    90
    -321384-
    Att.
    130
    266296359394
    Dif
    80
    176196259284
    Att.Sp
    65
    149166229251
    Dif.Sp
    85
    185206269295
    Vel
    55
    131146209229



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Attacking LeadBaccaprugnaNullodifesaDecisa


    MosseEvs
    ~ Dinamipugno
    ~ Rivincita
    ~ Pugnoscarica
    ~ Gelopugno / Pietrataglio
    240 Ps / 248 Att / 16 Dif Sp / 4 Vel



    Con Dinamipugno preciso al 100%, Attacco molto alto e buona movepool fisica, Machamp è un eccellente lead. Quasi tutti gli avversari rischiano un 2HKO, quindi non è facile nemmeno trovare il momento per uno switch-in. Dinamipugno è l'attacco principale del set, 100 Potenza Base, STAB e confonde sempre. Rivincita per colpire i tipi Spettro e Psico, mentre Pugnoscarica (oltre a renderlo un buon revengekiller) gli permette di eliminare i nemici sopravvissuti grazie a Focalnastro. Infine, Gelopugno elimina i tipi Drago e Gliscor, mentre Pietrataglio (Precisione 100% grazie a Nullodifesa) è per Gyarados e Zapdos.



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Substitute + 3 AttackAvanziNullodifesaDecisa


    MosseEvs
    ~ Sostituto
    ~ Dinamipugno
    ~ Rivincita
    ~ Pietrataglio
    128 Ps / 252 Att / 128 Vel


    Dato il numero di switch che Machamp causa, un set Sostituto + 3 attacchi è potenzialmente ottimo. Dietro un Sostituto, è immune a Tuononda, Fuocofatuo, Tossina e protetto dai brutti colpi, che altrimenti potrebbero metterlo in difficoltà. Quando l'avversario si trova davanti ad un Machamp che può colpire a raffica con Dinamipugno, è costretto a sacrificare almeno un pokemon per eliminare il Sostituto. Comunque, questo set richiede una grossa predict per poter sweepare correttamente. Il moveset è semplice: Dinamipugno + Pietrataglio, che formano una buona coverage e non falliscono mai, e Rivincita per i tipi Spettro.


    Altre Opzioni


    La movepool di Machamp è abbastanza ristretta, ci sono poche altre opzioni: Riposo + Sonnolalia è scoraggiato dalle difese non troppo elevate, Granfisico aumenta Attacco e Difesa, ma Conkeldurr sarebbe molto preferibile. Bendascelta + Zuffa può abusare di questo potente STAB, ma la relativamente piccola movepool rende questo set abbastanza debole. Fuocobomba, precisa al 100%, permette di colpire wall fisici quali Skarmory, ma c'è bisogno di grossi potenziamenti in Attacco Speciale, e generalmente Fuocopugno è preferibile.

    Checks & Counters


    Reuniclus è un ottimo counter, dato che prende pochissimo danno da Dinamipugno, così come da Rivincita (essendo più lento), e può usare Calmamente per potenziarsi, o semplicemente tentare un 1HKO con Psichico. Tutti i tipi Spettro che possono entrare su Dinamipugno ed usare Fuocofatuo (Jellicent, Cofagrigus, Chandelure) lo rendono quasi inutile. Anche se non comune, Slowbro è il peggior counter in assoluto. Può entrare su Dinamipugno, grazie a Mente Locale, prende un danno minimo da Rivincita grazie alle elevatissime difese, e, con Psichico, il 2HKO è assicurato. Anche Chandelure, che può entrare su Gelopugno o Dinamipugno ed usare una potentissima Vampata STAB, è un buon check. Nonostante la confusione di Dinamipugno sia molto noiosa, non è così difficile, in ogni caso, riuscire ad eliminare Machamp.

    Mondo dei Sogni


    L'abilità nascosta di Machamp è Cuordeciso, che aumenta la Velocità ad ogni tentennamento. Quest'abilità è inutile per due motivi: Machamp è abbastanza lento anche dopo un potenziamento, ed il motivo principale per usarlo è Dinamipugno, con il 100% di precisione grazie a Nullodifesa.



    Edited by † Paul † - 11/1/2012, 17:34
     
    .
  2. ¬Hitomoshi
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted



    imageLink ai Commenti su Machampimage

     
    .
1 replies since 21/1/2011, 11:48   641 views
  Share  
.