Infernape

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Hitomoshi
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dpiconani392Infernape dpiconani392




    Link utili:
    gif Scheda di Infernape sull'Ombra Notturna
    gif Commenti di Infernape sull'Ombra Notturna
    gif Infernape su Serebii
    gif Infernape su Smogon
    gif Torna all'indice generale delle schede Pokemon dell'Ombra Notturna


    dpmfa392

    Aiutofuoco

    Aumenta di 50% gli attacchi di tipo fuoco quando ha 1/3 o meno degli hp totali

    Ferropugno
    Mondo dei Sogni

    Ferropugno aumenta la potenza di base delle mosse pugno del 20%. Incrementa la potenza di base delle seguenti mosse: Pugnoscarica, Cometapugno, Stordipugno , Assorbipugno, Dinamipugno, Fuocopugno , Centripugno, Martelpugno , Gelopugno, Pugnorapido, Megapugno, Meteorpugno , Pugnodombra , Stramontante, Tuonopugno.



    Tipo

    Tier

    :fuoco: :lotta:

    OU



    StatMin-MinMaxMax+
    PS
    76
    -293356-
    Att
    104
    219244307337
    Dif
    71
    160178241265
    Att sp
    104
    219244307337
    Dif sp
    71
    160178241265
    Vel
    108
    226252315346



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Mixed AttacckerLife OrbAiutofuocoIngenua / Lesta


    MosseEvs
    ~ Vampata
    ~ Zuffa
    ~ Retroamrcia / Laccioerboso
    ~ Pietrataglio / Pugnorapido
    252 Att / 4 Att Spe / 252 Vel


    Questo è uno dei principali set della 4° Generazione e probabilmente sarà una comune variante usata nella 5° Generazione data la buona coverage offensiva di cui dispone, e data la costante pressione che mette sul team avversario. Zuffa nel set è di base in quanto fornisce ad Infernape un'affidabile attacco STAB; la vera forza della mossa è data dopo un aumento dato da STAB e da Assorbisfera che da ad Infernape gran parte della sua capacità di wallbreaker. Allo stesso modo Vampata agisce come una potente mossa speciale STAB e, a differenza di Zuffa ha il compito di arrecare più danni possibili in un colpo solo. Retromarcia permette ad Infernape di tenere il passo ad ogni slancio offensivo della tua squadra, e ti permetterà di assicurare un auspicabile match-up; Retromarcia può essere anche usata per scoprire il moveset del Pokemon avversario sul terreno di gioco, e per scoprire lo strumento che tiene.
    Comunque Laccioerboso può essere usata per contribuire ad affrontare i bulky-Terra e i tipi Acqua, che prevedendo una mossa di tipo Fuoco vengono messi in campo per assorbire la mossa; quindi Laccioerboso fornisce una buona copertura accanto alle 2 mosse STAB di Infernape. Lo slot finale può essere riempito a tuo piacimento, o con Pietrataglio, la quale fornisce con un'ulteriore copertura le altre mosse di Infernape, colpendo Pokemon come Gyarados, o con Pugnorapido, che può essere usato per affrontare meglio i Pokemon che Infernape non riesce ad outspeedare, come Tyranitar con Stolascelta e Terrakion con Stolascelta. Infine Introforza Ghiaccio può essere usata per affrontare gente come Gliscor, Landorus, e Dragonite, in modo che Infernape sarà in grado di ucciderli tutti e 3 dopo che saranno stati indeboliti da Levitoroccia.

    Questi Evs sono raccomandati perchè Infernape sia capace di outspeedare ogni Pokemon con una velocità base di 107 o minore,e inoltre assicurano ad Infernape di raggiungere la velocità massima di Terrakion e Virizion; gli Evs rimanenti sono distribuiti tra l'Attacco e l'Attacco Speciale di Infernape per aumentare ulteriormente il suo potere offensivo; è consigliata una natura Ingenua o Lesta, a vostra preferenza; entrambe consentono ad Infernape di raggiungere la Velocità necessaria mentre diminuiscono una delle 2 difese. Assorbisfera è usata principalmente per potenziare le mosse di Infernape del 30% sacrificando alcuni PS; allo stesso tempo assicura 2 KO, includendo l'uccisione in un solo colpo di Chansey con 252 Evs in PS e 252 in Difesa che tiene Evolcondensa. Danzaspada può essere usata in questo set (unitamente a Fuococarica o Fuocopugno) cosicchè la mossa sosterrà ulteriormente l'Attacco di Infernape, permettendogli di assumere il ruolo di potente sweeper fisico.

    Benchè il moveset di Infernape sia strabiliante, questo Pokemon è limitato dal fatto di poter apprendere solamente 4 mosse; se non fosse per questo, esso sarebbe stato considerato come uno dei più devastanti sweeper esistenti. L'intera lista di counter dipende da quale mossa egli abbia scelto di usare. Per esempio: se Infernape avesse deciso di usare Laccioerboso anzichè Pietrataglio, Pokemon come Gyarados, Salamence, Dragonite sarebbero stati facilmente in grado di counterarlo, mentre se avrebbe fatto l'inverso Pokemon come Hippowdon e Swampert avrebbero avuto gioco facile contro Infernape. Dunque è estremamente importante che se usi Infernape tu controlla che il resto della squadra sia coperta dalle sue minacce e che tu decida bene quale mossa fargli usare. Andando avanti, dato che Infernape è in grado di attirare e di indebolire i Muri Fisici, un altro Sweeper Fisico è il partner ideale di MixNape, perchè con i loro counter indeboliti essi avranno parecchio tempo per sweepare grazie ai rimanenti del team avversario; un esempio di tali Pokemon includerebbe Salamence con Dragodanza e mosse Drago fisiche, in quanto creano un'ottima sinergia con Infernape, beneficiando anche dall'unico supporto di Infernape.



    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Nastly PlotLife orbAiutofuocoTimida / Ingenua


    MosseEvs
    ~ Congiura
    ~ Fuocobomba
    ~ Focalcolpo / Zuffa
    ~ Laccioerboso / Vuotonda
    252 Att Sp / 4 DifSp / 252 Vel


    Proprio come il set di MixNape, questo set è la reincarnazione di uno dei successi di Infernape e il più efficace set della 4° Generazione: Congiura Infernape. Fuocobomba nel set è di base in quanto garantisce ad Infernape un importante attacco STAB da sfruttare dopo l'aumento dato da Congiura, che dopo questo aumento è in grado di ferire pesantemente perfino i nemici più ingombranti; Lanciafiamme può essere usata al suo posto se la precisione di Fuocobomba non sembra essere cosi sicura; Focalcolpo serve come attacco STAB secondario benchè possa essere usata anche Zuffa per aiutare Infernape ad aggirare i Pokemon avversari che verranno sostituiti dopo aver visto Congiura, come Chansey e Blissey, ed ha anche più precisione di Focalcolpo. Infine Laccioerboso può essere usato per contribuire ad affrontare i bulky-Acqua, utile soprattutto contro Jellicent e Vaporeon; tuttavia, Vuotonda può essere usata per affrontare i nemici più veloci che cercano di ucciderlo, e anche per Pokemon come Terrakion che hanno la Velocità massima uguale ad Infernape.

    Gli Evs si spiegano da soli; 252 Evs in Vel, insieme ad una natura Timida o Ingenua fanno raggiungere ad Infernape la sua Velocità massima permettendogli di outspeedare ogni Pokemon con Velocità minore di 346, inoltre gli garantisce di eguagliare la Velocità massima dell'Infernape avversario, e del trio di Unima Virizion, Terrakion e Cobalion avversario con Velocità massima. La scelta tra natura Timida o Ingenua dipenderà da Zuffa, se Infernape dovrà usarla è consigliata una natura Ingenua, mentre se ha nel suo set di mosse Focalcolpo andrà benissimo una natura Timida. Assorbisfera è d'obbligo perchè rafforza il potere d'Attacco di Infernape, cosi da renderlo uno sweeper più efficace. Infine dovrebbe essere notato che se è necessario, Infernape può anche avere Introforza nel suo moveset per affrontare meglio le sue minacce, sebbene nella maggior parte dei casi Introforza non serva; per esempio, benchè Introforza Elettro possa essere usata per combattere meglio Gyarados, Infernape sarà in grado lo stesso di uccidere in 2 volte le sue varianti difensive grazie a Fuocobomba (o a Focalcolpo) dopo un potenziamento dato da Congiura.

    Date le piuttosto mediocri Difese di Infernape, chiunque possa outspeedarlo (e sopravvivere ad una Vuotonda potenziata da Congiura), riuscirà facilmente a rimuoverlo dal gioco. Starmie è un eccellente esempio di questi Pokemon, visto che non solo riesce ad outspeedare Infernape grazie alla sua Velocità base di 115, ma ha anche mosse Acqua STAB, che gli infliggono un danno superefficace. Anche se Suicune è in difficolta se subisce un Laccioerboso potenziato da Congiura ,e Vaporeon se subisce un Focalcolpo potenziato, entrambi possono finire facilmente Infernape con le loro mosse Acqua STAB. Quindi, Pokemon come Virizion ed altri Erba offensivi come Celebi e Shaymin sono dei buoni partner per Infernape, perchè sanno facilmente impostare e sfondare i bulky-Acqua, come i già citati Suicune e Vaporeon, inoltre condividono una grande sinergia con Infernape beneficiando delle grandi capacità di wallbreaking che possiedono. Infine Infernape può essere affiancato da Pokemon che sono capaci di eliminare gente del calibro di Starmie e Gengar, visto che entrambi rappresentano un grande problema per il suo sweep; Tyranitar, Scizor e Snorlax sono ottimi esempi di questi Pokemon.

    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Swords DanceLife OrbAiutofuocoAllegra


    MosseEvs
    ~ Danzaspada
    ~ Fuocopugno / Fuococarica
    ~ Zuffa
    ~ Pietrataglio / Pugnorapido
    252 Att / 4 Dif Sp / 252 Vel


    Il buon Attacco base 104 di Infernape e la buona Velocità con 108 punti base, unite al suo strabiliante moveset fisico e alle sue eccellenti STAB, consentono ad Infernape di avere un ottimo moveset con Danzaspada. Zuffa è d'obbligo in quanto fornisce ad Infernape un ottimo attacco STAB capace di eliminare perfino i Pokemon più ingombranti dopo una sola Danzaspada; anche Fuocopugno dopo una Danzaspada è in grado di uccidere tutti i Pokemon Fuoco più deboli; generalmente Fuococarica è inferiore rispetto a Fuocopugno in quanto subisce 1/3 di contraccolpo, che unito al contraccolpo dovuto ad Assorbisfera rischia di mettere KO Infernape troppo velocemente, ma può essere usata per colpire duramente anche senza aver usato prima Danzaspada. Pietrataglio completa il set aiutando Infernape ad uccidere Pokemon come Gyarados che resistono ai suoi attacchi STAB. Comunque al posto di quest'ultima può essere anche usato Pugnorapido, che permette ad Infernape di affrontare i Pokemon più veloci di lui e di colpirli prima che egli venga ucciso; esempi sono Terrakion con Stolascelta ed Excadrill anch'egli con Stolascelta.

    Ovviamente gli Evs saranno distribuiti 252 in Attacco e 252 in Velocità in modo da massimizzare il suo potere offensivo; i rimanenti 4 Evs possono essere dati ai PS: è consigliata una natura Allegra perchè permette ad Infernape di eguagliare la Velocità di Terrakion, Virizion e dell'Infernape avversario. Non c'è molta scelta per quanto riguarda gli attacchi di Infernape: Tuonopugno viene usato per affrontare Gyarados e altri bulky-Acqua, benchè vengano usate anche Pietrataglio e Zuffa che dopo una Danzaspada infliggeranno ad essi ingenti danni. Potrebbero essere usate anche Fuocobomba e Focalcolpo, in modo da sorprendere i physical walls avversari che speravano in un attacco fisico, ma purtroppo Infernape con Danzaspada soffre il problema di avere solo 4 slot, quindi non si può permettere di perderne altri. I più pericolosi counters di Infernape sono i bulky-Terra come Hippowdon e Donphan, quindi è consigliabile affiancarlo ad un tipo Erba come Celebi o Virizion. Essi aiuteranno Infernape anche contro i bulky-Acqua come Suicune e Slowbro, che saranno in grado di resistere ai suoi attacchi perfino dopo l'aumento dato da Danzaspada, e subito dopo di ucciderlo con una mossa Acqua STAB. Infernape soffre dei pericoli d'ingresso, ovvero Punte, Fielepunte e Levitoroccia, quindi mettergli accanto un Pokemon come Forretress, Ferrothorn o Skarmory è un'ottima idea per favorirgli lo sweep. Forretress merita di essere esaltato in quanto ha accesso a Fielepunte, il che è un enorme vantaggio per affrontare i bulky-Acqua nemici.

    Nome MovesetStrumentoAbilitàNatura
    Choice BandBandasceltaAiutofuocoDecisa / Allegra


    MosseEvs
    ~ Fuococarica / Fuocopugno
    ~ Zuffa
    ~ Pietrataglio / Pugnorapido
    ~ Retromarcia
    4 PS / 252 Att / 252 Vel


    Grazie al buon Attacco e al vasto moveset fisico, Infernape è capace di sfruttare molto bene Bendascelta. Con essa egli diventa un ottimo wallbreaker, capace di perforare perfino i Pokemon più ingombranti. Zuffa e Fuococarica sono di base in questo set, in quanto sono 2 potenti ed affidabili mosse STAB; esse riescono ad uccidere in un colpo o massimo in 2 quasi tutti i Pokemon di tier OU grazie alla loro potenza base, ulteriormente potenziate dallo STAB. Gyarados e Dragonite sono tra i pochi Pokemon che rimangono in piedi anche dopo 2 Zuffa o 2 Fuococarica consecutive, quindi è una buona idea inserire Pietrataglio per batterli entrambi facilmente. Comunque Pugnorapido può essere usato per vendicarsi di una moltitudine di Pokemon più veloci, che altrimenti avrebbero la possibilità di aprire e di minacciare seriamente il tuo team. Infine è consigliata Retromarcia per aggirare i suoi counter, e inoltre gli da un maggiore impulso e mette una pressione costante sul team avversario.

    Gli Evs raccomandati sono piuttosto chiari e diretti a massimizzare l'Attacco e la Velocità, rendendo Infernape un Pokemon offensivo molto efficace. Benchè una natura Decisa incrementa l'Attacco di Infernape rendendo i suoi attachi più potenti, una natura Allegra assicura che con gli Evs raccomandati è in grado almeno di eguagliare la Velocità di Terrakion, Virizion ed Infernape avversario. SI deve notare che Infernape può usare Tuonopugno per arrecare maggiori danni ai bulky Acqua come Jellicent, Vaporeon e Gyarados, benchè usando molteplici Pietrataglio e Fuococarica, i Pokemon prima citati non dovrebbero essere un problema per Infernape.

    Pokemon che erano minacce per gli Infernape dei set precedenti non saranno quasi mai in grado di entrare su
    Infernape con Bendascelta, e saranno uccisi visto l'alto potere d'attacco che possiede Infernape, ulteriormente potenziato da Bendascelta che rende l'Attacco di Infernape veramente spaventoso. Starmie e Gengar dovranno pensarci su 2 volte prima di entrare su Infernape, visto che essi potranno essere facilmenti eliminati in uno o 2 colpi da una delle 2 mosse STAB di Infernape, Comunque queste minacce avranno gioco molto più facile ad affrontare Infernape se dovessero vendicarsi di esso, visto che poi lo outspeederanno e lo uccideranno. Pokemon come Gyarados e Dragonite possono abbattere facilmente Infernape se esso è bloccato su Fuococarica o su Zuffa, sebbene entrambi questi Pokemon debbano fare attenzione a Pietrataglio (o a Tuonopugno nel caso di Gyarados). Dati i suoi counters, Infernape apprezzerà i "pericoli d'ingresso) per indebolirli gradualmente; poi, affiancando ad Infernape un buon eseguitore di Inseguimento si otterrà un bel risultato, cosi uno come Scizor o Tyranitar farà fuori facilmente sia Gengar che Starmie, le 2 maggiori minacce di Infernape.


    Altre Opzioni



    Visto l'imponente moveset di Infernape, ed entrambi gli Atacchi buoni, esso è capace di funzionare anche con qualche set addizionale, benchè la maggior parte di questi sono surclassati da altri Pokemon. Nitrocarica è un'opzione che Infernape può usare, cosi che potrà sconfiggere i Pokemon più veloci. Cuordileone è un'altra opzione che aumenterà ulteriormente la capacità di wallbreaking di Infernape. Potrebbe essere anche tirato fuori un set con Ripeti, anche se molto inusuale; altri Pokemon possono fare questo lavoro in modo migliore ed Infernape ha delle migliori opzioni offensive da scegliere. Per quanto riguarda le mosse facoltative, Pugnorapido e Vuotonda possono essere fatte funzionare in ogni set per aiutare Infernape a disfarsi dei nemici più veloci. Inoltre Introforza Elettro (o un'altra Introforza) può essere usata per eludere Pokemon come Gyarados, nonostante questa mossa sia inutile se tu stai eseguendo Pietrataglio o una mossa di setup.

    Controlli e Counters



    Nonostante Infernape sia un ottimo sweeper,le sue statistiche difensive sono scarse, e quindi deve fare attenzione ai Pokemon massicci, i quali possono subire colpi per poi rivendicarsi, insieme ai Pokemon più veloci e a quelli che possiedono mosse con priority. Comunque i counters e i controlli specifici di Infernape dipendono da quale set tu stai usando. Per esempio, se Infernape sta usando un set basato su mosse fisiche, come Mixnape o Infernape con Bendascelta, Pokemon come Gyarados e Salamence sarebbero una condanna per Infernape data Prepotenza e la loro resistenza agli attacchi STAB di Infernape. I bulky-Acqua controllano magnificamente Infernape, purchè non entrino su Zuffa/ Focalcolpo potenziate, in quanto possono trarre vantaggio delle loro resistenza a Fuocobomba/Fuococarica, e di eliminare Infernape con un attacco Acqua superefficace. Infine, i Pokemon che usano mosse con priorità come Hitmontop minacceranno Infernape, visto che esse finiranno velocemente ed efficacemente lo sweep di Infernape data la sua fragilità.

    Mondo Dei Sogni



    L'abilità di Infernape del Mondo Dei Sogni, Ferropugno, ha un buon valore competitivo (a differenza di altre abilità del Mondo Dei Sogni), visto che aumenta la potenza di tutte le mosse che riguardano i pugni. Ferropugno può essere usata con Danzaspada per creare un grande set offensivo con delle rispettabili mosse di copertura.

    Edited by † Paul † - 9/12/2011, 16:33
     
    .
  2. -Drifblim-
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted



    imageLink ai Commenti su Infernapeimage

     
    .
1 replies since 20/1/2011, 23:12   4920 views
  Share  
.